Il centro


Il Centro di dialisi “TIRRENIA”
è una istituzione sanitaria convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, specializzata nel trattamento di pazienti affetti da insufficienza renale cronica, che opera nel territorio dei Nebrodi dal 1988.

Ha sede a Sant’Agata di Militello, importante città marinara sulla costa settentrionale della Sicilia, equidistante da Messina e da Palermo (100 Km circa).

Il Centro è dotato di 15 posti-rene più 1 per HbSAg pos. ed eroga prestazioni di emodialisi, anche con metodiche alternative, essendo tra l’altro munito di locali, di adeguate attrezzature di una valida equipe costituita da medici nefrologi, biologi e personale paramedico specializzato che segue con professionalità l’andamento delle sedute dialitiche, fornendo trattamenti anche personalizzati, secondo le necessità del paziente.

Il Centro è munito inoltre di laboratorio interno ed impianti audiovisivi a disposizione di ciascun posto-rene, a garanzia di ogni comfort personale e sanitario.

Esso è ubicato al piano terra di uno stabile sito al centro della città, con ampi parcheggi riservati, cui si accede comodamente dall’esterno anche per i disabili.